
Real: Trama
Tomomi Nomiya è uno studente liceale, ed è l’ex capitano della squadra di basket.
In questo periodo Tomomi è diventato un delinquente; dopo un incidente in motocicletta decide di abbandonare la scuola, perché una ragazza di nome Yasumi Yamashita che aveva appena conosciuto rimase coinvolta nell’incidente rimanendo paralizzata.
Tomomi trascorre le proprie giornate cercando di superare il rimorso nei confronti di Yasumi e tenta di raggiungere degli obiettivi che lo riscattino dal punto di vista sociale, come trovare un lavoro o conseguire la patente di guida.
Mentre dedica il suo tempo libero ad aiutarla, si imbatte in Kiyoharu Togawa, un ex velocista che ha perso l’uso della gamba destra e ora gioca a basket in carrozzina come sfogo alternativo.
Dopo aver sfidato Kiyoharu in una partita uno contro uno, Tomomi viene completamente sconfitto.
Ispirato da questo incontro, si rende conto che non può lasciare che il suo amore per il basket muoia così facilmente e decide che farà il possibile per aiutare gli altri mentre si sforza di diventare un giocatore professionista.
Nel frattempo, Hisanobu Takahashi, il sostituto di Tomomi come capitano della squadra di basket del liceo, ha un incidente e si ritrova permanentemente paralizzato sotto la vita.
Informazioni
Real racconta la toccante storia di questi tre giovani uomini mentre lottano per superare le loro disabilità e conflitti interiori per realizzare i loro sogni mentre accendono una passione che li unirà.
Real è un manga scritto e disegnato da Takehiko Inoue, che tratta della vita di alcuni ragazzi legati in un modo o nell’altro al mondo dei disabili e in particolare nel basket in carrozzina.
È stato pubblicato sulla rivista Weekly Young Jump a partire dal 1999 e i capitoli sono stati raccolti in volumi tankōbon editi da Shūeisha, il primo dei quali è stato pubblicato il 19 marzo 2001.
I primi quattordici volumi hanno venduto più di 16 milioni di copie nel solo Giappone.
Manga: Real
Autore: Takehiko Inoue
Editore: Shūeisha
Rivista: Weekly Young Jump
Target: Seinen
Genere: Spokon (pallacanestro)
1ª edizione: 1999 – in corso
Periodicità: Irregolare
Tankōbon: 15 (in corso)
Editore italiano: Panini Comics – Planet Manga
Collana 1ª edizione italiana: Manga Graphic Novel
1ª edizione itialiana: 2 settembre 2004 – in corso
Periodicità italiana: Irregolare
Volumi italiani: 15 (in corso)
Scrivi un commento